Due mostre a Milano //// Luca Reffo da galleria Rubin e Niels Trannois da unosolo project room

Image

Questa settimana a Milano tra le varie mostre inagurate ne consiglio in particolare due: la personale di Luca Reffo, Close to me, presso la galleria Rubin a cura del critico e storico Marco Meneguzzo, e quella del francese Niels Trannois, prima volta che espone in solo a Milano, presso lo spazio di unosolo project room.

Dunque mostre diverse sia per lo stile degli artisti, il primo Luca Reffo, giovane padovano, pittore, il secondo, Niels Trannois, della città di Nizza, artista quasi concettuale, sia per gli spazi in cui i 2 artisti espongono.

Unosolo project room, trasferita da settembre 2010 nella bella sede work in progress di via Broletto, dedica il suo spazio a giovani artisti anche internazionali e giovani curatori, dunque idee nuove e un po’ diverse, in uno spazio non facile, ma molto interessante, che in questo caso Trannois è riuscito a far dialogare con opere (tele, grandi e piccoli lavori, installazioni) realizzate da residui di materiali usati via via nel suo lavoro, frammenti di storie, tracce di materia …

Galleria Rubin, storica milanese, fondata nel 1997 da una famiglia di galleristi, lascia i suoi spazi al bravo Luca Reffo, per un percorso pittorico fortemente onirico e spirituale. La mostra, dal titolo Close to me (Vicino a me), citando le parole del curatore Marco Meneguzzo, “è un viaggio intorno all’Anima e alle forme attraverso cui si manifesta (…) Close to me è una panoramica degli orizzonti dell’Anima Naturale che, senza volerne esaurire i confini, invita a percorrerne forme e temi. ” Un percorso di piccoli, ma profondi lavori fatti di volti, corpi, mani, paesaggi, reali e non, con base da pittura manieristica, fino a una pulizia quasi concettuale su tela.

Ma lascio le immagini…

Questa voce è stata pubblicata il 20 maggio 2012 alle 10:44 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: