il Contemporaneo Italiano //// in mostra con ACACIA

Image

Sono stata a vedere la mostra di della Collezione Acacia (gli amici dell’arte contemporanea). Belle opere, accuratamente in relazione con alcune sale di Palazzo Reale, in modo sofisticato e rigoroso, come sofisticati e rigorosi sono gli artisti in mostra.

La mostra nasce da un’idea della collezionista (ideatrice di Acacia) Gemma de Angelis Testa, curata da Giorgio Verzotti, e svela quella generazione italiana che, con passi prima sperimentali, poi via via sempre più sicuri e solidi, si è fatta strada negli ultimi dieci anni, rispecchiando quell’aspetto dell’arte a metà strada tra l’idea sognata e poi, con duro lavoro, messa in atto, ma anche una profonda riflessione su ciò che la società e l’umanità di oggi ci può offrire.

Artisti talentuosi portati avanti grazie a un collezionismo (e all’appoggio di grandi galleristi) che lascia evidentemente i suoi frutti.

Ecco che installazioni, video, sculture, una tela, e fotografie si sviluppano nello spazio del Palazzo portando le firme di Rosa BarbaVanessa Beecroft, Gianni Caravaggio, Maurizio Cattelan, Roberto Cuoghi, Lara Favaretto, Francesco Gennari, Sabrina Mezzaqui, Marzia Migliora, Adrian Paci, Paola Pivi, Ettore Spalletti, Grazia Toderi, Luca Trevisani, Marcella Vanzo, Nico Vascellari e Francesco Vezzoli.

Ancora pochi giorni per vederla. Ed è gratuita, andate.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Questa voce è stata pubblicata il 11 giugno 2012 alle 10:46 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: