Bugo sul palco //// 110 e lode

Domenica sera Cristian Bugo ha chiuso il tour italiano di quest’anno per l’ultimo album Nuovi rimedi per la miopia,  prima di ripartire per New Dehli, dove vive e lavora quando non è a Milano ….

Di live avevo visto solamente la mostra che Bugo ha inaugurato da Charly Lioce alla Galleria Room di via Stradella qualche mese fa. Entravi e davanti agli occhi un muro, una giacca appesa, un calorifero … e poi il dubbio: è tutto stampato ? Si, e se ti giravi alle spalle eccolo, il muro reale, con la giacca reale, che Bugo aveva riproposto come uno specchio…. e già capisci che qualcosa di geniale c’è. Un escamotage che risolve una mostra, e la risolve col sorriso.

Geniale e assolutamente matto. Così è Cristian. E già lo vedi dalla discografia, canzoni come: Ma dove ho messo il gel ?, Casalingo, Nel giro giusto, C’è crisi, il Sintetizzatore, la Salita, i Miei occhi vedono, un Piede sulla merda …

Al Carro Ponte di Sesto, Bugo le ha cantate quasi tutte quelle che rimangono in testa … e con una grande presenza sul palco. Una performance “da matto”, ma equilibrato, quello che sa prendersi in giro, perchè sa di essere in realtà serio, come i grandi professionisti che non ti annoiano, ma ti fanno molto divertire.

Vi consiglio di guardarvi un po’ di video di Bugo, che camaleontico passa diversi stili e periodi, ma con le sue frasi e concetti apparentemente già sentiti, piccole cose quotidiane, che però lui le dice cosi, alla Bugo.

Questa voce è stata pubblicata il 11 settembre 2012 alle 6:56 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Bugo sul palco //// 110 e lode

  1. Dani Azzola in ha detto:

    Questa è la dimostrazione che si può sempre inventare qualcosa di nuovo nel panorama piatto della comunicazione attuale. Bravo mi auguro di vederlo presto dal vivo ciao
    MD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: