via lo Stress //// il libro di Francesca Cassani

Ho conosciuto Francesca lavorando in assessorato alla cultura. Lei era l’ufficio stampa delle mostre milanesi, e ora prosegue freelance il suo lavoro egregiamente, continuando sulla scia della giornalista, base dalla quale è partita tempo fa, è …ha scritto un libro. Circa un anno fa, forse di meno, la Newton Compton editore la contatta e le assegna un compito, che ha preso forma via via con il tempo, quando Francesca, tra lavori, consulenze e giri milanesi, si fermava per guardare Milano con occhi diversi, più leggeri, quasi da turista.

Una turista che ama la città in cui vive da qualche anno con suo marito Andrea. Questo è il suo libro E’ facile vincere lo stress a Milano se sai dove andare |101 modi per combattere la fatica e la noia della vita quotidiana. Come esordio la targa di una via : via lo stress. Uno scopo che a Milano tutti vorremmo perseguire e con il libro di Francesca un po’ ci riusciamo: la guida varia da luoghi storici milanesi, come musei, biblioteche, gallerie, a luoghi di intrattenimento come locali alla moda, o meno alla moda, più reto’ e rilassanti, ristoranti per tutti i gusti e piaceri, centri e spa dove rilassarsi per davvero, luoghi per bambini, parchi e giardini nascosti. Luoghi misteriosi, molti che non conoscevo … ecco un valore aggiunto: ho scoperto posti che prima non avevo mai visto, magari  un luogo incantevole dietro a un portone, o un chiostro davanti al quale si è passati molte volte, ma non l’abbiamo mai guardato …

Non vi dico i luoghi, prendete il libro in mano e fate un po’ i turisti in giro per Milano …

 

 

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_4/guida-vincere-stress-101-rifugi-tranquillita-francesca-cassani-relax-riposo-2112094957509.shtml

Questa voce è stata pubblicata il 9 ottobre 2012 alle 8:50 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: