Thomas Berra //// personale in via Tortona

Domani inaugura la personale di Thomas Berra per il progetto Contemporary Times di Unicredit a cura di Angela Loveday da MyOwnGallery in via Tortona a Milano.

Ho sbirciato durante l’allestimento … e vi consiglio di passare a vederla.

“L’esposizione rappresenta la tappa finale di un progetto di ampio respiro, che ha avuto come protagonisti l’arte e l’imprenditoria e il modo attraverso cui queste due realtà, apparentemente lontane, possono dialogare e collaborare per il raggiungimento di un fine comune: la comunicazione di un concetto e di un insieme di valori.

La mostra si divide, anche fisicamente, in due spazi e momenti. Il primo spazio è quello del dialogo, dove saranno presenti le opere dei cinque artisti – Angelo Crazyone, Marco De Rosa, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga ed Emila Sirakova – che hanno partecipato al progetto “Contemporary Times”, promosso e patrocinato da UniCredit. Questo spazio diventa altresì il contesto dove avrà luogo la tavola rotonda “Arte e imprenditoria: nuovi sviluppi e possibili scenari di ibridazione”, durante la quale esponenti del mondo dell’arte – Alberto Agazzani, Emanuele Beluffi, Paolo Manazza e Alessandra Redaelli -si confronteranno con rappresentati del mondo economico-imprenditoriale – Silvio Santini, Brand Manager di UniCredit e alcuni ospiti a sorpresa.

 Il secondo spazio è quello della riflessione, dove il vincitore del concorso Thomas Berra esprime, attraverso 32 opere, la propria personale visione del tempo perso e del tempo guadagnato. In merito alle sue opere la curatrice della mostra Angela Loveday ci anticipa che: “La complessità del tema trattato trova giustizia, attraverso l’apparente semplicità stilistica di Berra, in una simbologia profonda, a tratti contraddittoria, che ci rievoca, con estrema naturalezza e incisività, le grandi narrazioni.

 Contemporary Times diviene così non solo un’esposizione, ma un’occasione di confronto, approfondimento e analisi di un modello di collaborazione tra arte e imprenditoria che, in un’epoca come la nostra – post-moderna e contemporanea – è in grado di dare nuove prospettive di sviluppo sia all’arte che al mondo delle imprese.”

Contemporary Times | Thomas Berra – a cura di Angela Loveday

25 Ottobre – 7 novembre 2012

Inaugurazione su invito: mercoledì 24 ottobre – ore 18.30

Conferenza Stampa | Tavola rotonda: mercoledì 24 ottobre – ore 18.30

 MyOwnGallery, via Tortona 27, Milano

Ingresso Libero tutti i giorni dalle 13.00 alle 21.00 –

Catalogo in Mostra

 Contatti:

UniCredit Media Relations:

Tel. +39 02 88628236;

e-mail: MediaRelations@unicredit.eu

 Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali – 02 624999.1

Paola Camisasca: camisasca@secrp.it, 3493110835

Giulia Bertolini: bertolini@secrp.it, 333 7891567

Questa voce è stata pubblicata il 23 ottobre 2012 alle 2:51 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: