Premio ArtGallery IV edizione //// per gli artisti under 35

Quest’anno l’Associazione culturale no-profit ArtGallery è giunta alla Quarta edizione del suo Premio. Quattro le categorie: pittura, scultura/installazione, video e fotografia. E una novità importante: la location cambia. Il vincitore avrà la mostra personale a Palazzo delle Stelline a Milano presso la galleria dell’Istituto francese Milano, in collaborazione con ArtGallery.

Ecco il comunicato stampa. Per partecipare basta iscriversi al sito e caricare un’opera …

“L’Associazione Culturale ArtGallery, in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Visiva Carta e Matita, organizza la Quarta Edizione del Premio Internazionale “Premio ArtGallery” finalizzato alla promozione e valorizzazione di giovani artisti/talenti nel campo artistico. Il Premio, nelle precedenti edizioni, è stato patrocinato, tra gli altri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano, dal Comune di Sesto San Giovanni.

Il concorso è gratuito e aperto ai giovani artisti dai 18 ai 35 anni. Il vincitore avrà una mostra personale in una prestigiosa location nel centro di Milano: il Palazzo delle Stelline. Un evento comprensivo di tutti i dettagli e gli strumenti per garantire visibilità: catalogo, ufficio stampa dedicato, curatela e vernissage. Ed anche chi non arriverà primo avrà tante altre preziose opportunità.

Uno dei partecipanti infatti, potrà vincere il Premio Selezione Speciale, e avere una mostra personale presso la famosa e storica GALLERIA ARTE CORTINA di Milano.

Il Premio è suddiviso in quattro categorie: Pittura, Fotografia e Digital Art, Scultura e Installazioni, e Videoarte, e sarà assegnato a un solo vincitore scelto tra queste. Il secondo e terzo classificato saranno i più votati delle categorie rimanenti. Oltre ai tre premiati, sarà nominata una Menzione speciale: “Giovane talento”, selezionata indifferentemente tra le categorie.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 5 Novembre 2012 e si avrà tempo sino all’1 Febbraio 2013 per presentare le opere: attraverso il CONTEST online dal sito www.associazioneartgallery.org. “

Stefano Pasini

Olga Sghical

Nicola Genchi

Chiara Tesser

Questa voce è stata pubblicata il 8 novembre 2012 alle 1:38 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: