Art Basel a HONG KONG //// per la prima volta la FIERA internazionale va in CINA

Art Basel Hong Kong art fair picture 4 labrouge rossella farinotti

Da un po’ di anni ormai (in Italia dal 2006/07)  il panorama contemporaneo dell’arte parla molto di Cina . E finalmente da quest’anno (dal 22 maggio 2013) Art Basel, la fiera storica più importante del mondo, ha recentemente annunciato la partecipazione di 245 gallerie, leader a livello mondiale, per la sua prima edizione a Hong Kong.  Verranno presentati lavori di più di 3.000 artisti, sia giovani che i maestri moderni del 20° secolo. La vasta selezione comprende gallerie da 35 Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Cina, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Portogallo, Romania, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Oltre il 50% delle gallerie provengono dall’Asia e dalla regione Asia- Pacifico. Di italiani saranno presenti pochi nomi importanti, come la Galleria Continua (che del resto ha sede in Cina), a Massimo De Carlo, a Lia Rumma. E poi le storiche internazionali, da Gagosian alla Gladstone, da Lambert a White Cube, fino a storiche come Leo Castelli .

Vedremo un po’ se il mercato cinese funziona meglio del nostro degli ultimi anni, l’auspicio, sempre a livello di mercato, è un risultato alla Art Basel Miami, dove le vendite sono state tante, di opere con tanti zeri … sarà poi questa la strada giusta ?

Art Basel Hong Kong art fair labrouge rossella farinotti

Art Basel Hong Kong art fair pics labrouge rossella farinotti

Art Basel Hong Kong art fair picture 3 labrouge rossella farinotti

Per Art Basel Basilea (giugno 2012) https://labrouge.com/2012/06/13/basel-basel-la-fiera-delle-belle-cose/

Questa voce è stata pubblicata il 29 aprile 2013 alle 9:04 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: