GIULIO ZANET //// dalla FINLANDIA con furore ( e molto lavoro)

giulio zanet in finlandia case laboruge

Giulio Zanet è in Finlandia da quasi due settimane. Ha vinto una residenza insieme ad altri artisti di discipline diverse per condividere spazi e idee. Haihatus Art Center è una residenza che accoglie ogni mese un numero diverso di artisti che per lavorano in un contesto differente da quello di casa, e molto speciale . A giugno insieme a Giulio (visual artist | Italia) si sono guadagnati la residenza: Viktoria Ikkonen, visual artist, Russia; Elisa Keisanen, Sebastian López Lehto, Laura Lehtinen, Katja Sallinen, dance artists, Finland.

Zanet lavora su opere nuove, delineando un percorso assolutamente non preciso ma naturale, rispetto alle immagini lasciate a casa, in Italia, e un futuro dato dalle immagini del luogo nuovo … anche se il destino l’ha come atteso, e dalle immagini (poche) scelte di sotto capirete perché …

Abbandona la precisione delle sue architetture, per ricavare maggiore profondità nel colore. Forme, strisce, geometrie riprendono importanza nel suo lavoro, tralasciando il racconto che Zanet a volte inseriva attraverso figure umane e luoghi specifici. Tutto è più pulito e semplificato.

Attendiamo dunque i nuovi lavori di Giulio in previsione del prossimo evento artistico, Pulse Art a Schio (Vicenza), dove è stato invitato a partecipare con un’installazione insieme all’artista Sabrina Casadei, già compagni di lavoro a Berlino …

giulio zanet architettura labrouge

giulio zanet in finlandia laboruge

giulio zanet paesaggio II  labrouge

giulio zanet in finlandia landscape laboruge

giulio zanet paesaggio labrouge

giulio zanet residenza in finlandia landscape laboruge

giulio zanet paesaggio milano labrouge giulio zanet residenza in finlandia lo studio laboruge giulio zanet struttura  labrouge

giulio zanet paesaggio 90x120 labrouge

giulio zanet paesaggio 50x130 labrouge

giulio zanet in finlandia work in progress ultimi lavori laboruge

giulio zanet in finlandia work in progress laboruge

Questa voce è stata pubblicata il 17 giugno 2013 alle 9:49 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: