il più grande CARATTERISTA degli ultimi anni //// ADDIO A P.S. HOFFMAN

Philip Seymour Hoffman by Paola Kudacki labrouge

E’ mancato a 46 anni il più grande caratterista degli ultimi anni. Attore e regista cinematografico Philip Seymour Hoffman ha ceduto a 46 anni lasciando perplesso e shockato il mondo di Hollywood e non solo. Una notizia di morte che girava da un mese, come calunnia che, tramite la leggerezza e la non mediazione delle notizie via web, non ha portato bene all’artista che ha lasciato un grande pubblico che lo ha amato da sempre. Dal primo Boogie nights (1997) a quel ghigno odioso del personaggio leccapiedi del Grande Lebowsky (1998), al fascino di “quel talento” di Mr. Ripley (1999), alla trasformazione perfettamente aderente nei panni dello scrittore Truman Capote – performance che gli valse l’Oscar nel 2006 -. E poi ancora il surreale Magnolia (1999) e il pauroso the Master, dove vinse la coppa Volpi (miglior attore) a Venezia due anni fa.

La magia del cinema però è questa: i suoi eroi non svaniscono mai. E noi lo ricordiamo così, con le sue mille sfaccettature, un grande talento .. come quel figo di I love radio rock che non cede, e porta avanti la radio/barca clandestina.

Philip Seymour Hoffman Mr Ripley  labrouge

Philip Seymour Hoffman the great lebpowsky labrouge

philip-seymour-hoffman portrait labrouge

 

Questa voce è stata pubblicata il 2 febbraio 2014 alle 11:29 pm. È archiviata in Uncategorized con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: