LIGHT TIME TALES //// Joan JONAS all’Hangar Bicocca

Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano video tilda labrouge E’ imponente, di grande impatto e sostanza – 10 installazioni e 10 video monocanale, tra lavori “storici” e più recenti – la mostra realizzata da Joan Jonas (New York, 1925) e lo staff dell’Hangar Bicocca sotto la cura di Andrea Lissoni.

Il progetto è sviluppato nella quasi totalità dello spazio dell’Hangar. Una sfida per un’artista che da sempre è abituata a creare le sue performance e a far visionare i suoi video in spazi ben definiti, chiusi come delle “white boxes”. Jonas e Hangar in relazione per mettere in scena la maggior parte delle elaborazioni narrative di questa artista, dall’aspetto minuto, ma dalla grande energia e produttività, già nota sulla scena artistica, della performance e del teatro d’arte a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. Una mostra da non perdere in uno degli spazi che da qualche anno ormai rimanda al pubblico scelte vive e vaste, in questo caso chiamando in Italia un’artista di fama internazionale che ancora qui non aveva esposto in luoghi istituzionali.

Il 21 ottobre all’Hangar uno dei video più emblematici di Joan Jonas, reanimation, sarà  messo in scena  per una performance con il musicista jazz Jason Moran.

Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano drawings labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano installation labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano mask labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano pyramid labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano video labrouge Joan Jonas light time tales Hangar Bicocca Milano video tilda swinton labrouge

Questa voce è stata pubblicata il 1 ottobre 2014 alle 8:46 am. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: