Progetto TOG //// TOGETHER TO GO con un SMS

image1

LabRouge da anni collabora a promuove ambiti di ricerca non in aderenza con l’arte, come accade con il Volo Onlus. Oggi chiediamo supporto al mondo dell’arte per un progetto in cui va messo il cuore, si tratta di TOG. Together To Go.

Sarà attiva da lunedì 14 giugno a domenica 5 luglio 2015 la raccolta fondi tramite sms e chiamate da rete fissa promossa dalla Fondazione TogetherToGo ONLUS (TOG) per sostenere l’attività del centro che cura gratuitamente a Milano 106 bambini con patologie neurologiche complesse. Per aiutare TOG sarà sufficiente inviare un messaggio o chiamare il numero 45503. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafonee TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

La campagna della raccolta fondi si chiama “L’unico superpotere che manca è il tuo aiuto” e ha diversi testimonial, in particolare l’attore Filippo Timi, voce narrante dello spot tv e radio. Tra i protagonisti della campagna ci sono gli stessi bambini ospiti del centro di riabilitazione TOG. L’iniziativa è supportata sui principali media nazionali (televisioni, radio e siti internet)e in particolare su RAI, Mediaset e Premium,LA7e Sky.

La Fondazione TOG, fondata nel 2012, offre nel suo centro di Milano percorsi completi e gratuiti di riabilitazione a più di 100 bambini, ma sono moltissimi quelli ancora in lista di attesa. L’obiettivo della campagna di raccolta fondi è consentire ad altri bambini di accedere alla riabilitazione e garantire ai piccoli già in cura il proseguimento del percorso riabilitativo.

Nel mondo occidentale 3bambini su 1.000 nascono con malformazioni cerebrali che causano gravi disturbi nei movimenti e nell’apprendimento. Questo dato epidemiologico è rimasto invariato nei decenni nonostante i progressi della scienza. La riabilitazione, pertanto, è quasi sempre l’unica cura efficace attraverso la quale i bambini possono esprimere tutto il loro potenziale e avere opportunità e qualità di vita migliori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di TOG all’indirizzo http://togethertogo.org/

Ecco il teaser realizzato da Maddalena Giovanardi, Roberto Zazzara e Michele Silvestro.

Questa voce è stata pubblicata il 27 giugno 2015 alle 7:13 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: