CASE SPARSE_day 10

IMG_0263

La “comune” si divide per un giorno. Una parte va in gita a Livigno col mitico Franco, uno dei personaggi fondamentali di questo luogo e punto forza della residenza. Franco è quello che conosce, insieme a Francesca e a sua madre, tutti i segreti della casa e del bosco circostante. E’ lui che risolve i problemi: tra una battuta pungente, prese in giro – in fondo affettuose – verso noi “matti” e sarcasmo, è una delle forze su cui si posa Case Sparse.

Aya e Joris e Mia ed Edo rimangono a casa a lavorare. Aya prosegue con la parte finale del suo lavoro, ancora prima di stendere il tessuto colorato attingendo e rielaborando la natura del bosco sui telai; Joris ha terminato la ricerca: la natura sembra averlo soddisfatto, sia di giorno che di notte. I cambiamenti delle note con l’acqua e gli elementi circostanti, seguendo il tangibile influsso della luna, lo hanno riportato a scrivere. E a cantare, anche per noi durante la giornata finale. Edo e Mia producono, intessano, disegnano, intrecciano, manipolano, all’interno della loro stanza e studio. La loro produzione, nella giornata finale, si svilupperà in 3 parti della casa: Suppiej & Zanato lasceranno tracce ben studiate appropriandosi della casa dall’alto al basso, dal tetto alle cantine.

A Livigno invece, con Franco e un amico, Francesca e Monica, siamo andati a recuperare il cirmolo: una tipologia di legno, l’ultima che serve a Francesca per terminare i suoi artefatti.

IMG_0264

IMG_0265

IMG_0285

 

 

Questa voce è stata pubblicata il 27 luglio 2016 alle 5:34 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: